SVP

Sistema di pressurizzazione per filtri a prova di fumo

Disponibile in versioni:

Condotte REIDUCT EI120

Gli SVPsono dei sistemi di  pressurizzazione per per locali filtro a prova di fumo progettati e realizzati secondo le disposizioni del DM del 30/11/83.
Il kit di pressurizzazione è indispensabile nei casi di adeguamento delle costruzioni esistenti, ove non siano state previste o sia impossibile o antieconomica la costruzione di scale antincendio esterne.I sistemi SVP sono marcati CE e certificati da Istituto Giordano S.p.A. laboratorio indipendente autorizzato dal Ministero dell’Interno iItaliano in data 10/07/1986, in conformità alle disposizioni del D.M. 30/11/83. 

Funzionamento:
Il sistema SVP pressurizza il filtro a porte chiuse e lo mantiene al corretto livello di sovrappressione di 0,3 mbar impedendo all’eventuale fumo generato dall’incendio d’invadere le zone sicure e vie di esodo, per un periodo minimo di 120 minuti.


Il sistema SVP è composto da un quadro di comando, un pressurizzatore, un pressostato differenziale (remoto o integrato secondo i modelli) e un modulo di batterie ausiliari aggiuntive alle due in dotazione.
E' proposto in tre modelli già studiati per studiati per le necessità delle varie tipologie di locali filtro:

SVP1
composto da quadro di comando, pressurizzatore e pressostato differenziale remoto. Motorizzazione AC tradizionale.

SVP2
composto da quadro di comando, pressurizzatore e pressostato differenziale integrato nel quadro di comando. Motorizzazione EC brushless.  

SVP2+
composto da quadro di comando, pressurizzatore, pressostato differenziale integrato nel quadro di comando e set aggiuntivo di batterie tampone. Motorizzazione EC brushless.    
              

A completamento dei sistemi SVP, Maico Italia propone la serie di condotte rettangolari REIDUCT, resistenti al fuoco e certificate dal Laboratorio APPLUS secondo l’indice EI 120. Le condotte REIDUCT assicurano il trasporto di aria pulita da una presa esterna sino al pressurizzatore, passando anche attraverso le zone in cui si è sviluppato l’incendio.

         
Per una descrizione completa del sistema e delle sue prestazioni scaricare il file PDF o contattare il nostro ufficio commerciale tramite il box info.




Box Info Non ha trovato tutte le informazioni che cercava ? Ci lasci il suo indirizzo email ed un nostro incaricato le invierà il materiale.

Email

Provincia *

Code

- Indicatore di pressione differenziale.
- Piastra 60x60 cm per il montaggio in controsoffittature.
- Modulo di batterie aggiuntive (12Vx28 Ah cad.) per SVP1 e SVP2 (in dotazione con SVP2).
- Condotte REIDUCT certificate EI120.

Ultime novità
Area riservata

Username

Password

Registrati ora! |  Dimenticato la password?