Presso la sede di Lonato del Garda disponiamo di due avanzati reparti per la produzione delle nostre unità di ventilazione.
Un nuovissimo reparto di carpenteria ci permette di svolgere al nostro interno tutte le fasi di produzione e lavorazione della lamiera. Indispensabile per garantire flessibilità ed economicità produttive, ci consente inoltre di avere un controllo totale sul prodotto finito, partendo con la verifica tecnica dei materiali, passando per la modellazione ed il taglio eseguiti con macchinari di ultima generazione. concludendo con l’assemblaggio e il collaudo finale dei parametri elettrici e funzionali di ogni singolo apparecchio prodotto.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati assemblando decine di piccoli pezzi che insieme compongono e danno vita ai nostri ventilatori.
Ventole, motori, chassis, schede elettroniche, collegamenti elettrici, sistemi di sicurezza meccanici o elettrici etc… sono solo alcuni elementi che compongono il nostro prodotto. Ognuno di essi viene testato prima del montaggio ed a campione vengono eseguiti i test di corretto funzionamento degli stessi. Per quanto riguarda le ventole, esse seguono un processo di collaudo particolare che prevede la bilanciatura statica e dinamica secondo la norma ISO 1940, operazione che viene svolta al nostro interno in un reparto dedicato. Solo dopo aver passato tutti i test ogni singolo pezzo entra in catena di montaggio per essere assemblato.
L’assemblaggio di un ventilatore prevede quindi il passaggio in diversi step operativi fino alle prove dinamiche e funzionali con rilievo computerizzato del collaudo finale di ogni singolo ventilatore prodotto, fasi durante le quali esperienza, manualità e precisione risultano fondamentali. L’utilizzo di macchinari è quindi sì necessario per la produzione delle nostre unità di ventilazione, ma la componente umana è tanto imprescindibile quanto dovuta per ottenere un prodotto di qualità inimitabile e dall’efficienza garantita.