Il reparto di ricerca e sviluppo di Dynair è necessario al fine sia di promuovere una costante innovazione tecnologica che di garantire l’efficienza e la conformità alle normative vigenti dei nostri apparecchi di ventilazione.
La competitività del mercato globale ci sprona e alimenta la nostra voglia di progresso. Il nostro team R&D, è impegnato giorno dopo giorno nello studio e la ricerca di nuove funzionalità, materiali e tecnologie che sappiamo essere fondamentali per un prodotto come il nostro dal quale dipendono sicurezza e benessere delle persone.
In Dynair abbiamo diverse tipologie di Test, volti a coprire tutte le aree di intervento in ciascuna fase del processo:
Dai test di campionatura, necessari per le certificazioni, ai test aeraulici, necessari per provare le prestazioni dei nostri apparecchi: test di pressione, per garantire la corretta fuoriuscita dell’aria, test sulla capacità estrattiva (calcolata in m3/h), così come test di resistenza al fuoco che eseguiamo in casa con un forno speciale che simula condizioni di incendio secondo la normativa di riferimento.
Infine non mancano test necessari ad accertare la conformità dei nostri impianti alle normative CE e ERP per quanto riguarda l’efficienza energetica degli apparecchi.